La seconda edizione di “Secolare Festival” si terrà nei giorni 2-3 agosto 2024 presso l’Agriturismo San Giuseppe, tra Corato e Andria, ai piedi del Parco dell’Alta Murgia e vedrà un dispiegarsi di concerti e performance no-stop per 48 ore. All’interno del festival ci saranno diverse postazioni, iniziative, stand e punti ristoro dedicati al cibo e all’olio, agli artigiani del territorio, allo stare insieme (contest e giochi – per bambini e per adulti -, area relax, area pic nic), alla conoscenza e all’esplorazione, grazie ai trekking con guide ambientali, a piedi, in bici e a cavallo. Nell’area del Festival e su suolo privato sarà data la possibilità ai possessori di formula di abbonamento di campeggiare senza costi aggiuntivi.
MAIN ARTISTS
I nostri ospiti internazionali, otto live act – tra artisti e band – che vengono dai quattro angoli del globo, scoprili insieme a noi, il 2 e 3 Agosto!
Timber Timbre (CAN), band canadese con uno stile unico che mescola elementi di folk, rock e blues con atmosfere cupe e cinematiche. Le loro canzoni sono ricche di testi evocativi e di arrangiamenti sofisticati, che creano un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.
Alabaster DePlume (UK), musicista e poeta britannico noto per la sua musica sperimentale e le sue performance dal vivo coinvolgenti. Con testi poetici e melodie intricate, DePlume crea un’esperienza unica che mescola elementi di jazz, folk e spoken word.
Richard Dawson (UK), cantautore e chitarrista inglese che si distingue per le sue canzoni narrativamente ricche e il suo stile di chitarra distintivo. Le sue performance dal vivo sono intense e coinvolgenti, mescolando folk tradizionale con influenze più moderne.
SANAM (LIB), un supergruppo della scena rock e sperimentale libanese, il cui nucleo si è formato su iniziativa di Hans Joachim Irmler dei Faust. i Sanam amano sperimentare, ricercare, improvvisare, meglio azzardare che ripercorrere strade già ampiamente battute.
NAH (USA), musicista e produttore statunitense con un approccio unico alla musica elettronica sperimentale. Le sue tracce sono caratterizzate da ritmi frenetici, campionamenti distorti e atmosfere ipnotiche, creando un’esperienza sonora avvincente e avanguardistica.
Paolo Angeli (ITA), musicista italiano noto per il suo approccio innovativo alla chitarra preparata. Utilizzando un’ampia gamma di tecniche e strumenti, Angeli crea paesaggi sonori sorprendenti e intricati che mescolano elementi di jazz, folk e musica sperimentale.
Rival Consoles (UK), progetto musicale del compositore e produttore britannico Ryan Lee West. La sua musica è caratterizzata da ritmi pulsanti, melodie ipnotiche e atmosfere eteree, creando un’esperienza sonora avvolgente e emozionante.
LALALAR (TUR), una band che sta ridefinendo i confini della musica contemporanea con il loro stile unico e vibrante. Provenienti dalla Turchia, i LALALAR mescolano elementi di musica psichedelica, rock, funk e tradizioni musicali turche, creando un sound che è tanto nostalgico quanto innovativo.
Il festival ospiterà in totale 16 formazioni musicali e internazionali prevenienti da diverse parti del mondo.